Con l’acquisizione di Lachimer, Misurlab punta ad offrire maggiori servizi ai suoi clienti in settori multidisciplinari, favorendo il rapporto con un interlocutore unico che traduca concretamente la formula del Problem Solving. Lachimer è una prestigiosa società che opera nel settore della Chimica Merceologica, Ambientale e Microbiologia ed esegue prove su materiali da costruzione, attraverso una rete di laboratori, è in grado di offrire alla propria clientela un ventaglio vastissimo di attività e di tipologie di prove. Il Laboratorio opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed alle prescrizioni Accredia e conduce le attività di prova in conformità agli standard internazionali di garanzia della qualità e della competenza tecnica di laboratorio.Il laboratorio prove sui materiali da costruzione è in possesso della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 con campo di applicazione oltre che alla prove chimiche, fisiche e meccaniche sui materiali da costruzione, anche lle prove in situ, ai controlli non distruttivi e alla diagnostica strutturale. Sin dal 2007 il laboratorio è autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture – Presidenza del C.S.LL.PP. ai sensi dell’art.20 della Legge 1086/’71 potendo eseguire le prove su materiali da costruzione (calcestruzzi, acciai, laterizi, leganti idraulici ed estensione alle prove su aggregati) e ad emettere le relative certificazioni ufficiali, con riferimento al settore A di cui alla Circolare n.7617/STC/2010. Il personale tecnico in organico è in possesso di certificazioni di livello III e di livello II ai sensi della UNI PdR 56/2019 per i controlli non distruttivi in campo civile in tutte le metodologie obbligatorie previste dalla Circolare n.633/STC/2019 per il settore A. La combinazione delle citate professionalità e competenze, unite a specifiche determinazioni e prove in situ e in laboratorio su strutture di fondazione e sui materiali stradali, consente al Laboratorio di proporsi come affidabile partner per professionisti, Stazioni appaltanti, imprese esecutrici, produttori di materiali e prodotti per uso strutturale, imprese estrattive, studi di consulenza per marcatura CE, nell’adempimento delle rispettive mansioni di controllo e verifica delle opere di ingegneria civile nonché nelle propedeutiche fasi di progettazione e prescrizione di caratteristiche e prestazioni di materiali e manufatti, esistenti o di nuova realizzazione.
Di seguito il dettaglio degli accreditamenti, delle certificazioni e delle autorizzazioni possedute dai nostri laboratori che ne attestano la qualità, la competenza e la conformità alle norme di settore ed alle vigenti Leggi e Decreti ministeriali.
Entra all’interno dei laboratori Lachimer, ti mostreremo il modo in cui lavoriamo e come ci prendiamo cura dei nostri clienti.